Tutti i reportage delle 6 tappe dall'Alaska a Ushuaia... e oltre!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

mercoledì 22 febbraio 2017

39) Cerro Sombrero, Tierra del Fuego, Regione di Magellano e dell'Antartide Cileno, CHILE

-52.766304$-69.289333$39) 17 febbraio 2017 – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO Moto Tour 2017 di Pinuccio & Doni – Cerro Sombrero, Tierra del Fuego, Regione di Magellano e dell'Antartide Cilena, CHILE  – Salutiamo Rodrigo dell’Hostal El Castillo di Punta Arenas diretti a Cerro Sombrero. La tappa di oggi prevede solamente 220 chilometri, così visto che piove, decidiamo che questo è il giorno ideale per testare i nuovi completi da moto OJ Revolution senza indossare le tute antipioggia. Chiudiamo quindi la grossa apertura sulla schiena che è stata comoda quando all'inizio del viaggio avevamo trovato caldo torrido... Poi scendendo a sud, con l'abbassarsi della temperatura l'imbottitura ha fatto egregiamente il suo lavoro, anche nelle giornate di forte vento con raffiche di oltre 70 km/h...  Così oggi, qui nella Tierra del Fuego, abbiamo testato il tutto anche sotto la pioggia e, pur non indossando le tute antipioggia, con nostro piacere la sera ci siamo ritrovati completamente asciutti, grazie OJ!!! Non si sono bagnati nemmeno i piedi, grazie agli ottimi stivali FORMA Cape Horn che ci accompagnano fin dal 2014 quando partimmo dall’Alaska. Da notare che indossiamo per 10/12 ore al giorno, perché sono comodi anche durante le soste nel caso ci sia da visitare qualche attrazione nei dintorni!!! Ma torniamo al viaggio, da Punta Arenas prendiamo la Ruta del “Fin del Mundo”, poi deviamo sulla destra per andare ad imbarcarci sul ferry che da Cruce Punta Delgada ci porta a Bahia Azul, approdando così in Tierra del Fuego!!! Quando scendiamo dal traghetto il tempo peggiora e il cielo diventa sempre più scuro, ma l’emozione di trovarci qui nella Terra del Fuoco, in sella alla nostra Transalp è fortissima. Ed esserci arrivati partendo dall’Alaska senza avere nessun tipo di problema, ne noi ne la moto, ci inorgoglisce non poco. Ma non siamo ancora ad Ushuaia la meta simbolica di questo viaggio, quindi aspettiamo domani a cantar vittoria, anche perché il viaggio non finirà li, infatti una volta giunti ad Ushuaia ci aspettano altri 4mila km per tornare su in Uruguay!!! Quindi per il momento cerchiamo di goderci questa sosta forzata qui a Cerro Sombrero, piccolo villaggio che mette un po’ di tristezza per il suo isolamento, ma dove troviamo un benzinaio e un confortevole alloggio con i termosifoni accesi 24/24 presso l’Hostal Cruz del Sur!!!