Tutti i reportage delle 6 tappe dall'Alaska a Ushuaia... e oltre!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

giovedì 16 marzo 2017

58) Caminito, La Boca, Buenos Aires, ARGENTINA

-34.634358$-58.362921$58) 8 marzo 2017 – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO Moto Tour 2017 di Pinuccio & Doni – Caminito, La Boca, Buenos Aires, ARGENTINA – Su consiglio dei nostri amici Silvia e Marcelo, presso i quali siamo ospiti, lasciamo la nostra motocicletta a casa loro a Mercedes per andare a visitare Buenos Aires con il bus visto che le due città distano solo 100 km. Quindi sveglia alle 6, colazione e poi gentilissimi ci accompagnano al terminal da dove parte il nostro bus prenotato il giorno prima. Durante il tragitto ci rendiamo conto che mai scelta fu più felice, man mano che ci avviciniamo a Buenos Aires il traffico aumenta sempre più fino a paralizzarsi. Fortunatamente alle 10 siamo in centro e cominciamo il nostro giro che il buon Marcelo, ieri sera dopo cena, ci ha evidenziato sulla mappa. Dopo pranzo prendiamo un taxi per farci portare nel barrio de La Boca, il quartiere più caratteristico di Buenos Aires. Non facciamo in tempo ad imboccare la famosa e colorata via il Caminito che ci sentiamo chiamare per nome. Stupiti ci voltiamo e seduti al tavolo di un bar notiamo gli amici già incontrati qualche giorno fa alla Penisola di Valdes, Valentina, Michele, Gian Paolo, Dina e Paolo… è proprio il caso di dirlo, ma quanto è piccolo il mondo!!! Terminato il nostro giro del Caminito lasciamo il quartiere La Boca per tornare alla fermata del bus che ci riporta a Mercedes dove arriviamo verso le 22. Qui troviamo ad aspettarci la nostra cara amica Silvia con la quale, prima di rientrare a casa, passiamo a prendere il buon Marcelo che a quell’ora finisce il suo corso di pittura!!!