Tutti i reportage delle 6 tappe dall'Alaska a Ushuaia... e oltre!!!

1^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2014 Nord America --- 2^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2015 Centro America

3^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2016 Sud America --- 4^ tappa del viaggio from ALASKA to USHUAIA - 2017 Patagonia e Tierra del Fuego

5^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: BRASILE Moto Tour 2017 --- 6^ tappa => Dopo ALASKA to USHUAIA: Sud America Coast to Coast Moto Tour 2018

giovedì 16 marzo 2017

60-61) San Antonio de Arecos, Villa Elisa Entre Rios, Rio Uruguay, ARGENTINA

-32.158517$-58.389544$60-61) 10-11 marzo 2017 – PATAGONIA E TERRA DEL FUOCO Moto Tour 2017 di Pinuccio & Doni - San Antonio de Arecos, Ruta 12 Entre Rios, Ruta 14 Villa Elisa, Navigazione sul Rio Uruguay, ARGENTINA – Lasciamo La Arbolada con qualche difficoltà per via del fango causato dalla pioggia della notte scorsa. Raggiunto l’asfalto salutiamo con un lungo abbraccio i nostri amici Silvia e Marcelo, la loro figlia Rocio e la piccola Ailin, abbiamo tutti le lacrime agli occhi. Non dimenticheremo mai questi quattro giorni trascorsi nella loro casa in piacevole compagnia, sono stati davvero splendidi, se pensiamo che li avevamo conosciuti solo un mese prima in un campeggio ai confini col Chile!!! Ci fermiamo a Mercedes per fare il pieno di benzina poi ripartiamo in direzione nord fino a raggiungere la caratteristica San Antonio de Arecos. Proseguiamo per strade secondarie fino a imboccare la Ruta 12 che teniamo fino al bivio con la 14. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Villa Elisa dove ci aspettano i cari Celina e Eduardo, conosciuti l’anno scorso grazie all’amico comune Miguel di San Salvador de Jujuy. Avevamo promesso loro che prima di riportare la nostra moto a Montevideo saremmo ritornati con piacere a trovarli e così eccoci qui, felici di rivedere anche i figli Juan e Constanza. Il giorno dopo, sabato, Eduardo ci porta a visitare le bellissime Termas de Villa Elisa mostrandoci con orgoglio le graziose villette da lui progettate, poi ci fermiamo a comprare la legna e la carne per fare un “rico asado”. Tornati a casa, mentre Eduardo accende il fuoco per l’asado, noi approfittiamo per lavare la nostra Transalp in previsione della lunga sosta di 6 mesi in Uruguay in attesa di riprendere il viaggio verso il Brasile in ottobre e novembre, quando qui sarà primavera (brasilepinuccioedoni.blogspot.it)
A tavola ci racconta un po’ di cose e ci da qualche consiglio riguardo il nostro prossimo viaggio, infatti lui ha scritto anche diversi articoli per una rivista argentina che parlano di viaggi in moto nel Sud Est del Brasile fatti in compagnia di amici oppure insieme a Celina, anche lei brava motociclista. Dopo pranzo facciamo un meritato APLAUSO PARA EL ASADOR e andiamo a preparare la barca per un bellissima navigazione pomeridiana sul Rio Uruguay!!!